Filtri

Filtri attivi:
    Disponibilità
    Produttore

    Produttori

    Informazioni

    Micro SD Ci sono 5 prodotti.

    Mostrando 1 - 5 di 5 articoli
    Mostrando 1 - 5 di 5 articoli

    Micro SD

    Schede memoria Micro SD: cosa sono?

    Le schede di memoria sono dei minuscoli archivi che permettono ai fotografi di memorizzare le proprie immagini e di mantenerle in memoria senza l’utilizzo della corrente elettrica. Oltre alle dimensioni ridotte, le schede memoria hanno numerosissimi altri vantaggi: sono molto robuste, mettono a disposizione un...

    Schede memoria Micro SD: cosa sono?

    Le schede di memoria sono dei minuscoli archivi che permettono ai fotografi di memorizzare le proprie immagini e di mantenerle in memoria senza l’utilizzo della corrente elettrica. Oltre alle dimensioni ridotte, le schede memoria hanno numerosissimi altri vantaggi: sono molto robuste, mettono a disposizione una grandissima capacità di memoria e in genere hanno un costo molto ridotto. Le schede microSD sono anch’esse delle schede memoria caratterizzate da dimensioni minime ma con una capacità di memoria uguale alle altre schede memoria, che garantisce quindi un’espansione della memoria della vostra fotocamera non indifferente.

    Le MicroSD più evolute

    Oggi le diverse case produttrici di schede memoria mettono a disposizione dei fotografi diversi tipi di schede memoria microSD dagli standard particolarmente evoluti. Ma non tutte le microSD sono uguali. Infatti, le più evolute e veloci presenti sul mercato arrivano ad una velocità di trasferimento fino a 275 MB al secondo e permettono al fotografo o al videomaker di registrare video di alta qualità sia in Full HD che in 4K Ultra HD2.

    Come scegliere al meglio la propria scheda memoria MicroSD

    Per questo motivo, scegliere la scheda memoria giusta per la propria fotocamera e che tenga conto delle vostre esigenze è importantissimo per ogni fotografo: spesso infatti la microSD deve essere veloce, affidabile, garantirvi delle performance elevate e possedere una capienza di memoria sufficiente per immagazzinare tutti gli scatti e i video di altissima qualità che andrete a creare. Quindi per scegliere la scheda memoria giusta per noi dobbiamo certamente valutare alcuni elementi di base: primo tra tutti è il rapporto qualità/prezzo che non va mai sottovalutato. Inoltre dobbiamo tenere sempre presente le caratteristiche che vogliamo dalla nostra memory card MicroSD: ad esempio la velocità di scrittura e di lettura dei dati e naturalmente la capacità di memoria.

    Più