Filtri

Produttori

Informazioni

Schede memoria Ci sono 49 prodotti.

Sotto-categorie

  • XQD / CFexpress

    Lo standard XQD

    La scheda di memoria XQD è prodotta con un formato assolutamente innovativo. Sviluppato per le schede flash, lo standard XQD impiega il PCI Express come interfaccia di trasferimento dati, si tratta quindi dei supporti per memoria più veloci sul mercato che assicurano anche una elevata sicurezza. 

    Le schede di memoria XQD su Resetdigitale.it

    Le schede XQD si pongono a metà strada tra le dimensioni di una SD e le CF, queste le esatte misure 29,6 x 38,5 x 3,8 mm, per un peso di circa 10 grammi. Le capacità di una scheda XQD attualmente disponibili su Reset Digitale sono di 32 GB, 64 GB, 128 GB , 256 GB e 512 GB.

    Le schede di memoria CFexpress

    Le schede di memoria CFexpress hanno prestazioni superiori alle XQD, poiché sono l’evoluzione di queste ultime pur condividendone lo stesso formato. Si basano anche esse sull’interfaccia PCI Express con protocollo NVM Express.

    Si tratta di uno standard per schede rimovibili proposto dalla CompactFlash Association con una velocità accreditate in scrittura fino a 1480 megabyte al secondo e in lettura di 1700 megabyte al secondo.

    Acquistale nel formato che preferisci su Resetdigitale.it

  • SD / SDHC

    Una scheda di memoria, detta anche memory card, è un dispositivo elettronico usato per memorizzare dati in forma digitale. Di norma sono usate con dispositivi elettronici portatili come fotocamere e videocamere, ma anche PC, tablet, lettori multimediali e smartphone. 

    Esistono vari tipi di schede, con velocità, capacità e caratteristiche diverse, apparentemente simili tra loro ma molto diverse quando si vanno ad esaminare parametri quali velocità di lettura/scrittura, resistenza, qualità e condizioni di funzionamento. 

    La tecnologia Secure Digital (SD), introdotta nel 2001, deriva dallo standard MMC – MultiMediaCard. Le schede SD sono leggermente più spesse rispetto alle originali schede MMC. Questo significa che i dispositivi progettati per supportare le schede SD, sono in grado di accettare anche le schede MMC – a meno che il dispositivo host non sia strettamente limitato alle schede SD.

    Oltre alle schede SD standard, i vari produttori da tempo propongono schede SD ad elevate prestazioni, ideali per l’acquisizione di video ad alta risoluzione.
    Le schede SDHC (Secure Digital High Capacity) partono da 4GB, mentre le schede SDXC (Secure Digital Extended Capacity) partono da 64GB: entrambe le soluzioni offrono un maggior volume di memorizzazione dati e performance di registrazione ottimizzate.

    Ci sono, infine, le schede XQD, un nuovo standard che utilizza PCI Express come interfaccia di trasferimento e garantisce, quindi, velocità incredibili e grande sicurezza.

  • CompactFlash

    Schede di memoria per fotocamere digitali: cosa sono

    Le schede memoria, anche conosciute come memory card, sono dei minuscoli dispositivi che fungono da archivio per conservare file di diversi tipi, anche di grandi dimensioni. Le schede memoria risultano essere molto utili, soprattutto ai videomaker e ai fotografi professionisti, perché sono in grado di conservare interi archivi di immagini e video senza l’utilizzo della corrente elettrica. In generale, le memory card presentano parecchi vantaggi, come ad esempio la loro solidità e robustezza, l’elevata velocità di scrittura, le dimensioni ridotte, la capacità di memoria, che può raggiungere anche le centinaia di GB, il tutto a prezzi molto ridotti.

    Memory card CompactFlash (CF)

    Le schede memoria CompactFlash, anche abbreviato a CF, sono delle memory card che consentono di archiviare file anche di grandi dimensioni, infatti possono contenere fino a 512 GB, caratterizzate da elevate performance e in grado di leggere, scrivere e supportare file molto pensanti, come scatti e video in formato Full HD o in 4K.

    Esistono due tipologie di memory card CompactFlash: CompactFlash Tipo I e CompactFlash Tipo II. Il primo tipo misura 43×36×3.3 mm e ha un peso di circa 10gr, mentre il secondo tipo misura 43×36×5 mm. A livello elettrico le interfacce delle due tipologie di scheda di memoria CF sono le stesse: l’unica differenza sta nel fatto che le memory card CF I assorbono fino a 70 mA, mentre le schede memoria CompactFlash di tipo II possono assorbire fino a 500 mA. Per quanto riguarda le temperature, le schede CompactFlash sono molto resistenti perché possono essere utilizzate tra -45 °C e + 85 ° C.

    Su Reset Digitale troverete memory card CompactFlash con diverse capacità di memoria e velocità di lettura e scrittura per archiviare e conservare i vostri scatti e i vostri video in totale sicurezza.

  • Micro SD

    Schede memoria Micro SD: cosa sono?

    Le schede di memoria sono dei minuscoli archivi che permettono ai fotografi di memorizzare le proprie immagini e di mantenerle in memoria senza l’utilizzo della corrente elettrica. Oltre alle dimensioni ridotte, le schede memoria hanno numerosissimi altri vantaggi: sono molto robuste, mettono a disposizione una grandissima capacità di memoria e in genere hanno un costo molto ridotto. Le schede microSD sono anch’esse delle schede memoria caratterizzate da dimensioni minime ma con una capacità di memoria uguale alle altre schede memoria, che garantisce quindi un’espansione della memoria della vostra fotocamera non indifferente.

    Le MicroSD più evolute

    Oggi le diverse case produttrici di schede memoria mettono a disposizione dei fotografi diversi tipi di schede memoria microSD dagli standard particolarmente evoluti. Ma non tutte le microSD sono uguali. Infatti, le più evolute e veloci presenti sul mercato arrivano ad una velocità di trasferimento fino a 275 MB al secondo e permettono al fotografo o al videomaker di registrare video di alta qualità sia in Full HD che in 4K Ultra HD2.

    Come scegliere al meglio la propria scheda memoria MicroSD

    Per questo motivo, scegliere la scheda memoria giusta per la propria fotocamera e che tenga conto delle vostre esigenze è importantissimo per ogni fotografo: spesso infatti la microSD deve essere veloce, affidabile, garantirvi delle performance elevate e possedere una capienza di memoria sufficiente per immagazzinare tutti gli scatti e i video di altissima qualità che andrete a creare. Quindi per scegliere la scheda memoria giusta per noi dobbiamo certamente valutare alcuni elementi di base: primo tra tutti è il rapporto qualità/prezzo che non va mai sottovalutato. Inoltre dobbiamo tenere sempre presente le caratteristiche che vogliamo dalla nostra memory card MicroSD: ad esempio la velocità di scrittura e di lettura dei dati e naturalmente la capacità di memoria.

  • Lettori schede memoria
    stai visualizzando i prodotti della categoria Lettori schede memoria
per pagina
Mostrando 1 - 24 di 49 articoli
Mostrando 1 - 24 di 49 articoli

Schede memoria

Cosa sono le schede memoria per fotocamere digitali

Considerate come l’evoluzione ultima dei floppy disk, le schede di memoria sono dei piccolissimi archivi a disposizione dei fotografi che memorizzano le vostre immagini e le mantengono in memoria senza alcun bisogno di corrente elettrica. Oltre alle dimensioni ridotte, le schede memoria hanno n...

Cosa sono le schede memoria per fotocamere digitali

Considerate come l’evoluzione ultima dei floppy disk, le schede di memoria sono dei piccolissimi archivi a disposizione dei fotografi che memorizzano le vostre immagini e le mantengono in memoria senza alcun bisogno di corrente elettrica. Oltre alle dimensioni ridotte, le schede memoria hanno numerosissimi altri vantaggi: sono decisamente robuste, mettono a disposizione una grandissima capacità di memoria ed hanno un costo molto molto ridotto.

Perché scegliere la migliore memory card

Scegliere la giusta memory card per la propria fotocamera è un passo fondamentale per ogni fotografo perché la scheda diventa un archivio in cui vengono memorizzate tutte le foto che scatterete e per questo motivo è necessario avere sempre con sé una scheda memoria pronta all’uso, che sia affidabile, con performance alte e che abbia una capienza di memoria sufficiente per immagazzinare tutti gli scatti che andrete a creare. Quindi, come scegliere la perfetta memory card che faccia al caso nostro? Dobbiamo valutare sicuramente alcuni elementi importanti: innanzitutto il rapporto qualità/prezzo che non va mai sottovalutato. Inoltre dobbiamo tenere sempre presente le caratteristiche principali che vogliamo dalla nostra memory card: la velocità di scrittura e di lettura dei dati e naturalmente la capacità di memoria. È bene poi sempre tenere a mente che non esiste una scheda di memoria perfetta in assoluto, ma solamente quella che meglio si adatta alle esigenze e necessità di ogni fotografo e della fotocamera.

La nostra selezione

Dunque noi di Reset Digitale abbiamo fatto una selezione estremamente accurata delle migliori schede di memoria presenti sul mercato e siamo quindi in grado di proporvi una gamma molto ricca di prodotti per venire incontro alle necessità e al profilo di ogni fotografo e di ogni fotocamera. Qui potrete trovare infatti schede memoria dei migliori marchi in commercio, come Sandisk, Sony e Lexar Professional, e che dispongono di varie capacità di memoria e con caratteristiche differenti che vi permetteranno di trovare l’accessorio fotografico che più si adatta ai vostri bisogni.

Più