Filtri
Produttori
Obiettivo Canon EF 85mm f/1.4L IS USM Questo fantastico obiettivo serie L della Canon è ideale per sensori ad alta risoluzione, per i ritratti con immagini luminose, nitide e colori vivaci. La stabilizzazione dell'immagine a 4 stop contribuisce a compensare le vibrazioni della fotocamera e l'ampia apertura di f/1.4 consente una messa a fuoco precisa e...
L’Obiettivo Canon EF 35mm f/1.4L II USM è un grandangolare ideale per i reportage, grazie alla prospettiva naturale e alle straordinarie prestazioni ottiche.
Con l'obiettivo Canon EF 50mm f/1.8 STM puoi realizzare foto più artistiche e dall'impatto migliore, grazie all'ampia apertura f/1,8 che permette di ottenere una messa a fuoco nitida del soggetto e bellissimi sfondi sfocati.
Obiettivo Canon EF-S 24mm f/2.8 STM Lens
Obiettivo Canon EF 35mm f/2 IS USM Lens
Obiettivo Canon EF 24mm f/2.8 IS USM Lens Un obiettivo afocale fissa da 24 mm con veloce apertura massima a f/2,8 perfetto perla fotografia di paesaggi, viaggio e documentaristica.
L’Obiettivo Canon EF 24mm f/1.4L II USM garantisce una straordinaria qualità d’immagine professionale, grazie all’ampia apertura e agli elementi UD e asferici.
Obiettivo Canon 85mm F1.2 L II USM 1.2
Obiettivo Canon 14mm F/2.8 II L USM 14 mm F 2.8 F2.8
Obiettivo Canon Decentrabile TS-E 90mm f/2.8
L'Obiettivo Canon EF 85mm f/1.8 USM è un teleobiettivo ideale per i ritratti, dalla lunghezza focale corta, dotato di ampia apertura massima e velocità di messa a fuoco automatica molto elevata.
L’Obiettivo Canon EF 50mm f/1.4 USM è un teleobiettivo standard, compatto e ad alte prestazioni, con un’apertura veloce e un rapido sistema di messa a fuoco.
Le ottiche fisse Canon sono gli obiettivi a lunghezza focale fissa, che l’azienda nipponica ha creato appositamente per le proprie macchine fotografiche. Caratterizzate da una qualità ottica generalmente superiore a quella di altri obiettivi, queste ottiche hanno anche un’apertura focale superiore. Ciò consente di scattare anche in condizioni di...
Le ottiche fisse Canon sono gli obiettivi a lunghezza focale fissa, che l’azienda nipponica ha creato appositamente per le proprie macchine fotografiche. Caratterizzate da una qualità ottica generalmente superiore a quella di altri obiettivi, queste ottiche hanno anche un’apertura focale superiore. Ciò consente di scattare anche in condizioni di scarsa luminosità.
Com’è stato già accennato, gli obiettivi fissi Canon, come qualsiasi altra ottica fissa, offrono una serie di vantaggi innegabili. Ciononostante, le ottiche fisse hanno anche una serie di svantaggi di cui bisogna tenere.
Partendo proprio dagli svantaggi delle ottiche fisse, occorre dire che queste gli obiettivi fissi risultano meno flessibili. Il motivo è facilmente intuibile. Senza la possibilità di regolare la lunghezza focale, occorre che sia lo stesso operatore ad avvicinarsi o ad allontanarsi dal soggetto che intende ritrarre. Una situazione che anche chi possiede uno zoom avrà certamente sperimentato, quando l’ottica non aveva una lunghezza adatta alla situazione che stava per fotografare. Un altro svantaggio, a seconda dei punti di vista, può essere la grande profondità di campo delle ottiche fisse. Questa, infatti, rischia di far risultare sfocati dei dettagli che si trovano anche soltanto pochi millimetri più lontani dall’obiettivo.
Due svantaggi non trascurabili, specie per chi intende fare una fotografia meno “pensata”. In condizioni normali, la maggior parte dei fotografi, intende scattare senza pensare troppo all’immagine che sta andando a ritrarre. D’altro canto, almeno secondo i fotografi esperti, le ottiche fisse sono perfette per chi intende imparare i rudimenti della composizione fotografica.
Alcuni dei vantaggi delle ottiche fisse, in realtà, sono già stati affrontati. Il principale, ma anche il più importante, risiede nell’apertura focale, che generalmente è maggiore. Questo consente al fotografo di scattare anche in condizioni di scarsa luminosità, senza ricorrere a fonte di luci esterne oppure ad alzare gli ISO. Una pratica che, spesso, può portare a uno scadimento dell’immagine.
Le ottiche fisse, come gli obiettivi fissi Canon, inoltre offrono una grande definizione e nitidezza. Inoltre, la profondità di campo delle ottiche fisse, che come abbiamo detto per alcuni può essere uno svantaggio se non si sa come gestirla correttamente, consente di isolare perfettamente il soggetto dallo sfondo. Con un’ottica fissa, infatti, si ottiene quello che viene definito bokeh, cioè una morbida sfocatura di ciò che sta dietro il punto a fuoco. Anche per queste ragioni, spesso, questo ottiche vengono impiegate per la ritrattistica.
Essenzialmente le ottiche fisse Canon si possono distinguere in tre tipologie: