Produttori

Informazioni

Convertitori e Tubi Macro Ci sono 26 prodotti.

Sotto-categorie

  • Canon

    I convertitori e gli adattatori servono per l’utilizzo di ottiche progettate per un determinato sistema fotografico su fotocamere che prevedono un sistema diverso. 

    In poche parole, la diffusione massiccia delle fotocamere mirrorless negli ultimi anni ha permesso lo sviluppo del mercato di convertitori e tubi macro, per poter sfruttare obiettivi preesistenti su queste macchine fotografiche. Ma, soprattutto, gli adattatori e i convertitori servono per riutilizzare vecchie ottiche che altrimenti non si userebbero più, oppure appartenenti a corpi macchina o kit non più in funzione. 

    Le caratteristiche principali dei convertitori sono due: offrono l’innesto giusto richiesto dall’obiettivo e ristabiliscono il tiraggio corretto, ossia ricalibrano la giusta distanza dell’obiettivo dal piano focale.

    Ma cosa sono i Tubi Macro? I tubi macro sono dei tubi in metallo, chiamati anche tubi di estensione, che si interpongono tra l’obiettivo e il corpo macchina. La loro funzione è quella di ridurre la distanza minima di messa a fuoco e aumentare il fattore di ingrandimento. Per aumentare, quindi, il tiraggio di obiettivi che non sono macro servono due accessori: il soffietto di estensione, che permette l’allungamento continuo e i tubi di prolunga o, appunto, i tubi macro, che consentono di ottenere ingrandimenti fissi.

    I tubi macro in circolazione sono di diverse lunghezze e possono essere anche usati in combinazione tra loro, in modo da permettere una versatilità d’uso e diversità di inquadramento che consentono lo sviluppo di fantasia e creatività.  

    Reset Digitale ha selezionato i migliori convertitori e tubi macro di marca Canon. Gli adattatori prodotti hanno il sistema EOS R, compatibile con gli obiettivi EF ed EF-S. Questi adattatori sono concepiti per un uso professionale e, grazie agli elementi in metallo, sono resistenti ad agenti atmosferici, polvere, umidità e sono in grado di essere utilizzati anche in condizioni termiche difficili. Infine, la loro qualità è eccezionale, si adattano perfettamente al corpo macchina e all’obiettivo garantendo foto di qualità, nitide e chiare. 

  • Nikon

    Con la diffusione delle fotocamere mirrorless c’è stato un considerevole aumento della richiesta di convertitori e adattatori, cioè di strumenti che consentono l’utilizzo di ottiche progettate per un determinato sistema fotografico su fotocamere con un diverso sistema. 

    tubi macro, tubi di prolunga, sono dei tubi di metallo in grado di “raccogliere” la luce da trasmettere dall’obiettivo al corpo macchina. Questi tubi aumentano la distanza dall’obiettivo dal piano focale, cioè il cosiddetto tiraggio, aumentando di conseguenza il rapporto di ingrandimento e diminuendo la distanza minima di messa a fuoco.

    Reset Digitale ha selezionato per te una vasta gamma di convertitoriadattatori tubi macro a marchio Nikon, in grado di adattarsi perfettamente al corpo macchina e all’obiettivo utilizzato, garantendo, in questo modo, sicurezza, stabilità ed affidabilità.

    Nikon propone tre modelli, di tubi macro: PK11aPK12 PK13, con lunghezze, rispettivamente di 8mm, 14mm e 27,5mm e possono essere utilizzati anche accoppiati (ma sono ideali per ottiche uguali o inferiori a 100mm. 

  • Sony

    convertitori e gli adattatori sono strumenti che permettono l’utilizzo di specifiche ottiche, progettate per un determinato sistema fotografico, su fotocamere dotate di un sistema diverso. 

    tubi macro sono, invece, dei tubi in metallo, detti anche tubi di prolunga, in grado di “raccogliere” la luce, che dall’obiettivo passeranno al corpo macchina. I tubi macro aumentano la distanza dell’obiettivo dal piano focale e, come i convertitori, ristabiliscono il corretto tiraggio.

    tubi macro possono avere lunghezze diverse possono anche essere usati in combinazione tra loro, consentono al fotografo di raggiungere un tiraggio al massimo di 68 mm, mentre il rapporto di ingrandimento massimo che si può raggiungere dipende dalla focale di cui è dotato l’obiettivo che viene utilizzato.

    Gli adattatori possono essere di due tipi:

    Il primo è un adattatore che funge semplicemente da raccordo tra due baionette diverse. In questa modalità viene definito adattatore di tiraggio
    Il secondo tipo di adattatore è uguale nella forma ad un adattatore di tiraggio, ma ha una funzionalità in più: dispone dei contatti elettrici per permettere alla lente montata di utilizzare il motorino della messa a fuoco, qualora ne disponga.

    Reset Digitale ha selezionato i migliori convertitori, adattatori e tubi macro a marchio Sony.

    Il continuo diffondersi delle macchine fotografiche mirrorless negli ultimi tempi ha portato ad un aumento delle richieste di adattatori e convertitori, in modo da poter riutilizzare vecchie ottiche o per poter intercambiare obiettivi di differenti marchi. 

  • Olympus Panasonic...

    Con l’avvento delle fotocamere mirrorless si è reso sempre più necessario l’uso di convertitori e adattatori per due motivi principali: utilizzare obiettivi con determinate ottiche create per un certo sistema fotografico su un altro sistema fotografico; per usufruire di lenti non più utilizzate e appartenenti a kit o corpi macchina in disuso. I convertitori servono principalmente per due funzioni:

    • garantiscono l’innesto perfetto richiesto da un determinato obiettivo
    • determinano il giusto tiraggio, ossia ristabiliscono la distanza corretta dell’obiettivo dal piano focale

    I tubi macro, chiamati anche tubi di estensione o tubi di prolungamento, sono dei tubi in metallo che vengono posizionati tra l’obiettivo e il corpo macchina. Servono per aumentare la distanza dell’obiettivo dal piano focale, quindi il a ricalibrare il tiraggio, aumentano il rapporto di ingrandimento e di conseguenza consentono di diminuire la distanza minima di messa a fuoco. 

    Per aumentare il tiraggio, oltre all’utilizzo dei tubi macro, è possibile usare il soffietto di estensione, che consente un prolungamento progressivo, ma i tubi macro sono di gran lunga più leggeri e facili da utilizzare. 

    Attualmente è possibile trovare tubi macro di diverse lunghezze, che possono essere utilizzati anche in combinazione tra loro, per ottenere numerosi effetti e sperimentare diverse inquadrature e angolazioni. 

    Reset Digitale offre una vasta gamma di convertitori e tubi macro di alcune delle marche più importanti a livello mondiale: Olympus e Panasonic.

    Olympus vanta ottimo convertitori della linea M.Zuiko Digital che offrono ottime prestazioni tele macro, con un corpo resistente alle intemperie e agli agenti atmosferici in metallo di alta qualità. 

    Panasonic produce teleconvertitori di alta qualità, resistenti a intemperie, acqua, polvere e freddo.

  • Tamron

    Tamron è un produttore di apparecchiature ottiche che offre prodotti di alta qualità per molti settori diversi, tra cui quello fotografico. Tamron sfrutta la sua esperienza nell'ottica per fornire contributi ambientali e sociali di vasta portata.

    Con il suo fermo impegno nello sviluppo di prodotti di alta qualità, innovativi e tecnologicamente avanzati in grado di soddisfare le esigenze dei clienti, Tamron si sta affermando come leader nel settore ottico mondiale.

    L’azienda, dopo l’ampia diffusione delle macchine fotografiche mirrorless, ha deciso di creare adattatoriconvertitori tubi macro in modo da poter usare ottiche precedenti, o ottiche progettate per un sistema diverso, su queste nuove macchine fotografiche. 

    Nello specifico esistono due tipi di adattatori: gli adattatori di tiraggio, il cui scopo è quello di unire due baionette diverse, mentre il secondo è un adattatore di tiraggio con una funzionalità in più; quest’ultimo, infatti dispone dei contatti elettrici che permettono alla lente montata di utilizzare il motorino della messa a fuoco. 

    tubi macro, o tubi di prolunga, sono dei tubi in metallo di lunghezze diverse che possono essere usati in combinazione tra loro; la funzione dei tubi macro è quella di “raccogliere” la luce e portarla dall’obiettivo al corpo macchina. 

    Reset Digitale ha selezionato per i suoi clienti i migliori adattatori, convertitori e tubi macro di Tamron. 

  • Sigma

    I convertitori, gli adattatori e i tubi macro sono alcuni degli accessori fotografici più in uso negli ultimi anni; questo perché, il grande boom delle fotocamere mirrorless ha “imposto” l’utilizzo di adattatori per poter montare, su tali fotocamere, obiettivi con sistemi fotografici differenti o obiettivi appartenenti a kit e corpi macchina inutilizzati. L’uso dei convertitori è fondamentale per due cose: garantiscono l’innesto giusto per ogni obiettivo; garantiscono il tiraggio giusto. Il tiraggio è il riequilibrio della distanza tra obiettivo e piano focale. 

    I tubi macro sono dei tubi di estensione o di prolungamento realizzati in metallo che si posizionano tra l’obiettivo e il corpo macchina adattandosi perfettamente ad entrambi. Il loro scopo è quello di aumentare il rapporto di ingrandimento e di conseguenza ridurre la distanza minima di messa a fuoco. 

    Reset Digitale offre un’ampia selezione di convertitori e tubi macro a marchio Sigma, uno dei leader mondiali nella produzione di accessori fotografici. Nello specifico, Sigma punta su due linee: il Teleconverter e il Mount Converter

    Il Teleconverter è compatibile con innesti Sigma, Canon e Nikon; incorpora elementi in vetro ottico SLD per una migliore qualità delle immagini ed è progettato per funzionare con obiettivi di grande diametro. E’ costruito con materiali impermeabili a prova di polvere e spruzzi d’acqua; è facile da usare e grazie al rivestimento in gomma è maneggevole e contemporaneamente protetto dai danni. 

    Il Mount Converter nasce con lo scopo di adattarsi ad obiettivi con innesto Sigma SA e Sigma EOS con corpi macchina Sony innesto E ed è adatto per chi utilizza fotocamere differenti o sistemi fotografici differenti a seconda dei soggetti. 

  • Kenko

    convertitori e gli adattatori sono accessori per la fotografia digitale in grado di adattare un obiettivo con uno specifico sistema fotografico su una macchina fotografica dotata di un sistema diverso.

    tubi macro, chiamati anche più comunemente tubi di prolunga, sono dei tubi in metallo che ricalibrano il tiraggio corretto, raccogliendo la luce dall’obiettivo e trasportandola verso il corpo macchina. 

    Esistono diversi tipi di adattatori e tubi macro; gli adattatori possono essere semplici adattatori di tiraggio che uniscono due baionette diverse, oppure disporre anche di contatti elettrici che permettono alla lente di usufruire del motorino della messa a fuoco.

    I tubi macro in commercio hanno lunghezze diverse e possono anche essere combinati tra loro.

    Reset Digitale ha selezionato per te i migliori adattatori, tubi macro e convertitori del noto marchio Kenko

    Kenko, storica azienda giapponese produttrice di accessori fotografici, è stata fondata nel 1957 ed è conosciuta soprattutto per la produzione di filtri e moltiplicatori di focale. Da oltre cinquant’anni è leader nel settore per la creazione di prodotti resistenti, duraturi e adattabili, grazie ai quali è più facile ottenere risultati straordinari.

  • Metabones

    Le fotocamere mirrorless sono ormai molto diffuse nel campo della fotografia digitale e, la loro diffusione massiva, ha portato ad una richiesta crescente di adattatori, convertitori, tubi macro e moltiplicatori di focale, in modo da adattare vecchie ottiche oppure ottiche dotate di sistemi diversi alle mirrorless.

    convertitori e gli adattatori sono strumenti che permettono l’utilizzo di specifiche ottiche, progettate per un determinato sistema fotografico, su fotocamere dotate di un sistema diverso. 

    tubi macro sono dei tubi in metallo, detti anche tubi di prolunga, che “raccolgono” la luce dall'obiettivo e la trasportano verso il corpo macchina. I tubi macro aumentano la distanza dell’obiettivo dal piano focale e, come i convertitori, ristabiliscono il corretto tiraggio.

    Reset Digitale offre un’ampia selezione di adattatori, convertitori e tubi macro Metabones, l’azienda leader nel settore dei moltiplicatori di focale. Metabones ha creato diverse linee di moltiplicatori di focale come:

    • Speed Booster
    • Sony E-Mount
    • CINE
    • Fujifilm X/G - Mount
    • Micro Quattro Terzi
    • Blackmagic MFT Camera
    • Canon RF/EF-M Mount 
    • Leica/Sigma/Panasonico L-Mount
    • Nikon Z-Mount
    • Leica M
  • Meike

    Meike è un’azienda con sede ad Hong Kong che opera nel settore fotografico da diversi anni, progettando e realizzando ottiche di ottima qualità e dalle caratteristiche tecniche superiori, compatibili con alcuni dei migliori brand in ambito fotografico, quali: CanonNikonFujifilmOlympus Sony.

    Meike, con il tempo si è specializzata anche nella produzione di convertitori, adattatori e tubi macro, per rispondere alle esigenze di coloro che volevano usare ottiche di un certo tipo su fotocamere che non prevedono l’uso di quelle determinate ottiche.

    Nello specifico, i convertitori e gli adattatori sono strumenti che permettono l’utilizzo di specifiche ottiche, progettate per un determinato sistema fotografico, su fotocamere dotate di un sistema diverso; mentre i tubi macro servono per “condurre” la luce proveniente dall’obiettivo verso il corpo macchina, ristabilendo il giusto tiraggio.

    Per quanto riguarda gli adattatori, ne esistono sostanzialmente di due tipologie: il primo tipo, l’adattatore di tiraggio, mette semplicemente in contatto due baionette diverse; il secondo tipo, è un adattatore di tiraggio dotato di contatti elettrici, che consento di alla lente di utilizzare il motorino della messa a fuoco.

    I tubi macro sono in metallo e possono essere anche definiti tubi di prolunga. Ne esistono diversi tipi e dimensioni, possono essere usati in combinazione tra loro e permettono di raggiungere un tiraggio massimo di 68mm.

    Reset Digitale ha selezionato per i suoi clienti i convertitori, gli adattatori, e i tubi macro del brand Meike, in modo da soddisfare ogni esigenza dei fotografi. 

per pagina
Mostrando 1 - 24 di 26 articoli
Mostrando 1 - 24 di 26 articoli

Convertitori e Tubi Macro

Convertitori: cosa sono e a cosa servono

La diffusione delle fotocamere mirrorless ha portato sul mercato un aumento della richiesta di convertitori e adattatori, cioè degli strumenti che permettono di utilizzare ottiche progettate per un determinato sistema fotografico su fotocamere con un diverso sistema. Questi strumenti dunque mettono a disp...

Convertitori: cosa sono e a cosa servono

La diffusione delle fotocamere mirrorless ha portato sul mercato un aumento della richiesta di convertitori e adattatori, cioè degli strumenti che permettono di utilizzare ottiche progettate per un determinato sistema fotografico su fotocamere con un diverso sistema. Questi strumenti dunque mettono a disposizione del fotografo due funzioni principali:

  • mettono a disposizione l'innesto richiesto dall'obiettivo
  • ristabiliscono il corretto tiraggio, cioè la distanza dall’obiettivo dal piano focale

Inoltre, gli adattatori o convertitori sono dei dispositivi che permettono ai fotografi di dare una nuova vita a delle vecchie ottiche che non vengono più usate o appartenenti a kit che ora risultano inutilizzati, dando così la possibilità al fotografo di risparmiare sull’acquisto di nuovi obiettivi.

Tubi macro: cosa sono

I tubi macro sono dei tubi di metallo in grado di raccogliere la luce da trasmettere dall’obiettivo al corpo macchina. Questi tubi aumentano la distanza dall’obiettivo dal piano focale, cioè il cosiddetto tiraggio, aumentando di conseguenza il rapporto di ingrandimento e diminuendo la distanza minima di messa a fuoco.

Tubi macro: a cosa servono

Dunque per aumentare il tiraggio di obiettivi che non sono stati progettati in particolare per la fotografia macro, sono stati creati due diversi accessori:

  • il soffietto di estensione, che consente un allungamento progressivo e continuo
  • i tubi di prolunga o tubi macro, che permettono al fotografo di ottenere solo ingrandimenti fissi e predeterminati, ma che sono più leggeri e facili da usare a mano libera.

Esistono tubi macro di diverse lunghezze e, dando la possibilità di essere usati in combinazione tra loro, consentono al fotografo di raggiungere un tiraggio di al massimo 68mm, mentre il rapporto di ingrandimento massimo che si può raggiungere dipende dalla focale di cui è dotato l’obiettivo che viene utilizzato.

La nostra selezione

Noi di Reset Digitale abbiamo selezionato per i nostri clienti i migliori convertitori e adattatori e i migliori tubi macro per dare loro la possibilità di poter riutilizzare e dare nuova vita alle proprie ottiche. I nostri convertitori e tubi macro si distinguono per la perfetta aderenza sia al corpo macchina che all’innesto dell’obiettivo, garantendo sempre la massima sicurezza e adattabilità. Abbiamo scelto i migliori convertitori e i migliori tubi macro appartenenti ai marchi più rinomati e affidabili presenti sul mercato, come Canon, Nikon, Sony, Olympus, Tamron, Sigma, ma anche Kenko, Metabones e Meike per offrire sempre il meglio ai nostri clienti.

Più