Filtri

Produttori

Informazioni

Convertitori e Tubi Macro Ci sono 12 prodotti.

Sotto-categorie

  • Canon
    stai visualizzando i prodotti della categoria Canon
  • Nikon
    stai visualizzando i prodotti della categoria Nikon
  • Sony
    stai visualizzando i prodotti della categoria Sony
  • Olympus
    stai visualizzando i prodotti della categoria Olympus
  • Tamron

    stai visualizzando i prodotti della categoria Tamron

  • Sigma

    stai visualizzando i prodotti della categoria Sigma Canon

  • Kenko

    stai visualizzando i prodotti della categoria Kenko Canon

  • Metabones
    stai visualizzando i prodotti della categoria Metabones
  • Meike

    stai visualizzando i prodotti della categoria Meike

Mostrando 1 - 12 di 12 articoli
Mostrando 1 - 12 di 12 articoli

Convertitori e Tubi Macro

Convertitori: cosa sono e a cosa servono

La diffusione delle fotocamere mirrorless ha portato sul mercato un aumento della richiesta di convertitori e adattatori, cioè degli strumenti che permettono di utilizzare ottiche progettate per un determinato sistema fotografico su fotocamere con un diverso sistema. Questi strumenti dunque mettono a disp...

Convertitori: cosa sono e a cosa servono

La diffusione delle fotocamere mirrorless ha portato sul mercato un aumento della richiesta di convertitori e adattatori, cioè degli strumenti che permettono di utilizzare ottiche progettate per un determinato sistema fotografico su fotocamere con un diverso sistema. Questi strumenti dunque mettono a disposizione del fotografo due funzioni principali:

  • mettono a disposizione l'innesto richiesto dall'obiettivo
  • ristabiliscono il corretto tiraggio, cioè la distanza dall’obiettivo dal piano focale

Inoltre, gli adattatori o convertitori sono dei dispositivi che permettono ai fotografi di dare una nuova vita a delle vecchie ottiche che non vengono più usate o appartenenti a kit che ora risultano inutilizzati, dando così la possibilità al fotografo di risparmiare sull’acquisto di nuovi obiettivi.

Tubi macro: cosa sono

I tubi macro sono dei tubi di metallo in grado di raccogliere la luce da trasmettere dall’obiettivo al corpo macchina. Questi tubi aumentano la distanza dall’obiettivo dal piano focale, cioè il cosiddetto tiraggio, aumentando di conseguenza il rapporto di ingrandimento e diminuendo la distanza minima di messa a fuoco.

Tubi macro: a cosa servono

Dunque per aumentare il tiraggio di obiettivi che non sono stati progettati in particolare per la fotografia macro, sono stati creati due diversi accessori:

  • il soffietto di estensione, che consente un allungamento progressivo e continuo
  • i tubi di prolunga o tubi macro, che permettono al fotografo di ottenere solo ingrandimenti fissi e predeterminati, ma che sono più leggeri e facili da usare a mano libera.

Esistono tubi macro di diverse lunghezze e, dando la possibilità di essere usati in combinazione tra loro, consentono al fotografo di raggiungere un tiraggio di al massimo 68mm, mentre il rapporto di ingrandimento massimo che si può raggiungere dipende dalla focale di cui è dotato l’obiettivo che viene utilizzato.

La nostra selezione

Noi di Reset Digitale abbiamo selezionato per i nostri clienti i migliori convertitori e adattatori e i migliori tubi macro per dare loro la possibilità di poter riutilizzare e dare nuova vita alle proprie ottiche. I nostri convertitori e tubi macro si distinguono per la perfetta aderenza sia al corpo macchina che all’innesto dell’obiettivo, garantendo sempre la massima sicurezza e adattabilità. Abbiamo scelto i migliori convertitori e i migliori tubi macro appartenenti ai marchi più rinomati e affidabili presenti sul mercato, come Canon, Nikon, Sony, Olympus, Tamron, Sigma, ma anche Kenko, Metabones e Meike per offrire sempre il meglio ai nostri clienti.

Più