Filtri

Filtri attivi:
    Disponibilità
    Produttore

    Produttori

    Informazioni

    •  
       

    Ottiche Macro Ci sono 7 prodotti.

    Mostrando 1 - 7 di 7 articoli
    Mostrando 1 - 7 di 7 articoli

    Ottiche Macro

    Gli obiettivi macro Canon sono ottiche appositamente pensate per realizzare fotografie macro con le macchine fotografiche della casa nipponica. Grazie a un obiettivo macro Canon, infatti, è possibile esaltare dettagli microscopici. La fotografia macroscopica, infatti, consente di ritrarre fiori, insetti e tutti quei dettagli che con un normale o...

    Gli obiettivi macro Canon sono ottiche appositamente pensate per realizzare fotografie macro con le macchine fotografiche della casa nipponica. Grazie a un obiettivo macro Canon, infatti, è possibile esaltare dettagli microscopici. La fotografia macroscopica, infatti, consente di ritrarre fiori, insetti e tutti quei dettagli che con un normale obiettivo risulterebbero troppo piccoli per essere fotografati.

    Obiettivi macro Canon: l’arte di fotografare il piccolo

    Ritrarre dettagli così piccoli, come per esempio un insetto, è possibile perché le ottiche macro, consentono una distanza minima di messa a fuoco davvero ridotta rispetto alle altre ottiche. Con un obiettivo comune, infatti, a una certa distanza l’ottica non riuscirà più a mettere a fuoco il soggetto.

    Un obiettivo macro, come gli obiettivi macro Canon, consentono di avvicinarsi fino a ottenere il famoso rapporto 1:1. Con questo rapporto si indica la dimensione del soggetto e l’immagine che viene proiettato sul sensore. Pertanto, gli obiettivi macro consentono di proiettare sul sensore la medesima dimensione, per esempio, di una formica. Già questo consente di avere ingrandimenti eccezionali dei dettagli, che diventano stupefacenti quando si prosegue a ingrandire in post produzione.

    Un terzo fattore che riguarda gli obiettivi macro e, dunque anche gli obiettivi macro per Canon, è la distanza minima di lavoro. Questo valore è importante, specie per chi vuole realizzare fotografie macro di insetti. Se la distanza minima di lavoro è troppo bassa, il rischio costante è che l’insetto fugga prima che il fotografo sia riuscito a ritrarlo.

    Obiettivi macro Canon: i vantaggi della fotografia macro

    Il vantaggio della fotografia macro, come quella ottenuta con un obiettivo macro Canon, risiede essenzialmente nella possibilità di sperimentare un nuovo modo di guardare il circostante. La fotografia macro, infatti, esalta i dettagli che spesso passano inosservati, perché troppo piccoli per essere osservati ad occhio nudo. Questo vantaggio, inevitabilmente, ne richiama un altro. Se è vero che, da un lato, la macrofotografia può essere realizzata in qualsiasi luogo, è anche vero che essa richiama inevitabilmente verso la natura. Una questione che ha grande importanza per chi dalla fotografia intende ricavare un’esperienza che vada oltre la fotografia stessa.

    Obiettivi macro per Canon: gli svantaggi della macrofotografia

    Ovviamente, come tutti gli stili fotografici, anche la macrofotografia ha degli svantaggi. Attraverso un obiettivo macro Canon, si può entrare in un mondo nuovo, completamente diverso da quello della fotografia tradizionale. Questo comporta uno studio, che esula dal semplice studio della composizione e della tecnica fotografica. Quando si acquista consapevolmente un obiettivo macro per Canon si accetta di studiare approfonditamente ciò che si andrà a fotografare. Specie quando si ritraggono flora e fauna, se si vogliono realizzare macrofotografie veramente belle, è necessario conoscere le loro caratteristiche, le loro abitudini e tutto ciò a loro connesso. Questo, chiaramente, impone un impegno maggiore.

    Obiettivi macro Canon: il parco ottiche macro

    Il parco di obiettivi macro Canon si può essenzialmente suddividere in due categorie:

    • obiettivi macro Canon EF: è la linea base di ottiche macro Canon, che consente di accostarsi alla fotografia anche a coloro i quali sono a digiuno di questa tecnica; allo stesso tempo, questi obiettivi macro per Canon consentono di ottenere scatti di alta qualità;
    • obiettivi macro Canon Serie L: questa linea, invece, riguarda la fascia alta di ottiche Canon per macro; essi sono contraddistinti da una linea rossa che percorre l’intero barilotto; la loro altissima qualità, consente di ottenere fotografie eccezionali; per questo, spesso sono scelti dai fotografi professionisti.
    Più