Filtri

Filtri attivi:
    Disponibilità
    Produttore

    Produttori

    Informazioni

    Attacco Nikon Ci sono 7 prodotti.

    Sotto-categorie

    • Grandangolari

      Obiettivi grandangolari: cosa sono e a cosa servono

      Gli obiettivi grandangolari, chiamati abitualmente grandangolo, sono obiettivi fotografici che si adattano particolarmente alla fotografia urbana e alla fotografia di paesaggi in quanto sono in grado di catturare la scena con un ampio angolo di ripresa. Grazie alla possibilità di allargare di molto l’immagine, utilizzando un obiettivo grandangolare si possono scattare fotografie in grado di contenere al loro interno spazi molto vasti: ad esempio in ambito urbano, con un grandangolo il fotografo è in grado di catturare l’immagine di un edificio intero nella propria foto. Uno degli attributi principali dell’obiettivo grandangolare è la sua breve lunghezza focale: ciò permette a questo dispositivo fotografico di riprendere una scena con un angolo molto ampio. Gli effetti che si ottengono attraverso l’utilizzo dell’obiettivo grandangolare sono molteplici: ad esempio nella fotografia di strada e in quella paesaggistica, il fotografo riesce a ottenere immagini in cui si esaltano lo spazio e la profondità della scena.

      Gli obiettivi grandangolari Sigma

      La famiglia degli obiettivi grandangolari Sigma offre un’estetica contemporanea, prospettive incredibili e innovazioni tecnologiche che riducono le imprecisioni e distorsioni causate dalla focale grandangolare. Gli obiettivi grandangolari dell’azienda giapponese fanno parte, insieme a ultragrandangolari, obiettivi macro, obiettivi fish eye, della linea Art, la categoria Sigma dedicata alla creatività e all’espressività artistica.

      Gli obiettivi grandangolari Sigma per Nikon

      Vi proponiamo una selezione accurata di obiettivi grandangolari Sigma per Nikon che si adattano a tutte le esigenze dei fotografi, dai più esperti agli amatori con una buona conoscenza delle tecniche fotografiche. In questa sezione troverete infatti obiettivi grandangolari con attacco Nikon appartenenti principalmente alla linea Art, creati per esplorare la vostra creatività e le vostre potenzialità. Abbiamo scelto ottiche di grande apertura con una luminosità che raggiunge anche i bordi e che si adattano alle fotocamere reflex full-frame Nikon e a fotocamere Nikon con sensore in formato APS-C. Inoltre troverete anche grandangoli Sigma per Nikon che si adattano esclusivamente al formato APS-C.

    • Ottiche Fisse

      Ottiche fisse: cosa sono e i loro vantaggi

      Le ottiche fisse, o anche conosciute come obiettivi a lunghezza focale fissa, sono obiettivi in cui non è possibile modificare la lunghezza focale, cosa che al contrario avviene per gli zoom. A differenza degli obiettivi zoom quindi, le ottiche fisse non permettono al fotografo di avvicinare un’immagine e di conseguenza per poterlo fare, il fotografo che utilizza questo tipo di obiettivo sarà costretto a spostarsi fisicamente in avanti per riprendere la scena più da vicino. In generale, il vantaggio principale di un’ottica fissa è quello di creare foto molto più definite e nitide rispetto ad uno zoom. Ulteriore vantaggio da tenere in considerazione è che le ottiche fisse posso raggiungere valori di apertura del diaframma non eguagliabili da un obiettivo zoom. Di conseguenza, con ottiche fisse è possibile scattare foto dettagliate e nitide senza la necessità di aumentare l’ISO anche in ambienti in cui l’illuminazione è scarsa, i tempi di esposizione vengono notevolmente ridotti riducendo il rischio di scattare una foto mossa, si è in grado infine di creare bellissimi effetti sfocato e isolando e mantenendo a fuoco il soggetto dell’immagine.

      Ottiche fisse Sigma

      Le ottiche fisse Sigma sono versatili e garantiscono altissime prestazioni. Questi obiettivi appartengono per la maggior parte alla linea Art della classificazione Sigma: sono di conseguenza obiettivi che consentono la sperimentazione creativa e si rivolgono ad un pubblico di fotografi professionisti o amatoriali non digiuni di conoscenza fotografica.

      Le ottiche fisse Sigma per Nikon

      Qui vi proponiamo una selezione accurata di obiettivi a lunghezza focale fissa Sigma per Nikon che si adattano a tutte le esigenze dei fotografi, dai più esperti agli amatori con una buona conoscenza delle tecniche fotografiche. In questa sezione troverete infatti ottiche fisse con attacco Nikon appartenenti principalmente alla linea Art, tra cui anche obiettivi fish eye, create per esplorare la vostra creatività e le vostre potenzialità. Abbiamo scelto ottiche che si adattano sia alle fotocamere Nikon reflex full-frame che a quelle con formato APS-C e anche obiettivi compatibili esclusivamente alle macchine fotografiche Nikon che montano il sensore in formato APS-C.

    • Ottiche Macro

      Ottiche macro: cosa sono e i loro vantaggi

      Le ottiche macro vengono utilizzate principalmente per la macrofotografia, un genere fotografico che si concentra e specializza su soggetti molto piccoli di cui vengono messi in risalto i particolari e i dettagli più minuti, anche quelli nascosti all’occhio umano. Per realizzare questo tipo di fotografia è necessario utilizzare degli obiettivi che siano in grado di ingrandire particolarmente l’immagine che il fotografo vuole catturare. Di conseguenza, è necessario l’utilizzo di ottiche macro, anche chiamate obiettivi macro, che consentono per l’appunto di ottenere un’immagine perfettamente piana, di elevatissima nitidezza e pulizia di particolari, con una distorsione minima. Il tutto è ottenuto ad una distanza di ripresa molto breve, con lo scopo di ottenere un ingrandimento con un rapporto 1:1. Le ottiche macro non vanno tuttavia confuse con gli obiettivi zoom in quanto le ottiche macro permettono di ingrandire il soggetto di almeno 0,5x e fino a 1x, cioè a grandezza naturale.

      Ottiche Macro Sigma

      Le ottiche macro Sigma regalano meravigliosi close-up in grado di catturare anche i dettagli più piccoli in modo nitido. Questi obiettivi sono realizzati per mettere alla prova la creatività dei fotografi che scelgono questo tipo di obiettivo e si rivolgono sia ad un pubblico di professionisti che di fotografi amatoriali. Le ottiche macro Sigma infine offrono un’estetica moderna e, grazie al continuo sviluppo tecnico e tecnologico, sono in grado di regalare prospettive incredibili.

      Le ottiche macro Sigma per Nikon

      In questa sezione vi proponiamo un’accurata selezione di obiettivi macro Sigma per Nikon che si adattano molto perfettamente alle varie esigenze di fotografia e dunque possono essere utilizzati sia da fotografi più esperti che da amatori con una buona conoscenza delle tecniche fotografiche. Qui troverete una selezione di ottiche macro con attacco Nikon create per esplorare la vostra creatività e le vostre potenzialità nel campo della macrofotografia e non solo. Infine, le ottiche macro Sigma per Nikon offrono immagini di qualità superiore e correggono tutti i tipi di aberrazione, in particolare la distorsione. Abbiamo scelto ottiche compatibili sia con fotocamere reflex full-frame Nikon che con fotocamere Nikon con formato APS-C.

    • Teleobiettivi

      Teleobiettivi: cosa sono e i loro vantaggi

      Il teleobiettivo nel settore della fotografia è un obiettivo caratterizzato da una significativa lunghezza focale, che risulta essere quindi nettamente maggiore rispetto a quella degli obiettivi normali. La caratteristica e funzione principale del teleobiettivo è quella di ingrandire il soggetto di un’inquadratura. Il teleobiettivo permette inoltre di ottenere l’immagine di un soggetto nella sua grandezza completa. Inoltre i teleobiettivi hanno la caratteristica di ridurre di molto la profondità di campo, vale a dire la parte messa a fuoco in una foto, creando così un bellissimo sfocato e dando risalto ad un singolo elemento all’interno dell’inquadratura. Per queste caratteristiche, il teleobiettivo viene spesso utilizzato nella fotografia di figura o di moda. Inoltre, essendo dotato di un’ampia lunghezza focale è utilissimo nella fotografia sportiva e naturalistica e in generale in tutte le situazioni in cui non ci si può in nessun modo avvicinare fisicamente al soggetto inquadrato.

      Teleobiettivi Sigma

      I teleobiettivi Sigma sono dispositivi molto versatili che assicurano ottime prestazioni. Questi obiettivi fanno parte principalmente della linea Sport e della linea Contemporary della classificazione degli obiettivi Sigma e regalano quindi grandi risultati di altissima espressività e sono creati per immortalare specialmente situazioni d’azione.

      Teleobiettivi Sigma per Nikon

      La nostra attenta selezione di teleobiettivi Sigma per Nikon si adattano perfettamente ai bisogni dei fotografi più esperti e anche degli amatori che già si intendono di materia e tecniche fotografiche. In questa sezione troverete teleobiettivi con attacco Nikon appartenenti principalmente alla linea Sport della classificazione Sigma, creati per adeguarsi a tutte le situazioni. Inoltre, troverete teleobiettivi per fotocamere Nikon della linea Sigma Contemporary che, grazie all’applicazione delle più sviluppate tecnologie, combina compattezza e prestazioni ottiche elevatissime. Abbiamo scelto ottiche che si adattano alle fotocamere Nikon reflex full-frame e al formato APS-C.

    • Zoom

      Obiettivi Zoom: cosa sono e il loro vantaggi

      L’obiettivo zoom, chiamato più comunemente solo zoom o zoom tuttofare, è un dispositivo fotografico la cui lunghezza focale può variare di molto, per questo motivo vengono classificati in base al rapporto tra la focale minima e quella massima, ad esempio un obiettivo con lunghezza focale variabile da 100 mm a 400 mm viene solitamente indicato come zoom 4x. Nello zoom l’avvicinamento dell’immagine si ottiene ruotando fisicamente la lente presente all’interno dell’obiettivo. Proprio per la loro versatilità gli zoom vengono spesso chiamati zoom tuttofare, perché permettono al fotografo di avere a disposizione lunghezze focali diverse senza dover cambiare le ottiche sul corpo della macchina. Il vantaggio principale dell’obiettivo zoom tuttofare è quello di scattare fotografie di soggetti in movimento o in cui è difficile prevedere le posizioni del soggetto.

      Obiettivi Zoom Sigma

      L’azienda Sigma propone una serie di obiettivi zoom che fanno parte principalmente della linea Art e Contemporary. A queste due linee appartengono obiettivi dalle alte performance, caratterizzati dall’impiego delle ultime tecnologie e che permettono al fotografo che li sceglie di esplorare al massimo la propria creatività e le proprie attitudini artistiche.

      Obiettivi Zoom Sigma per Nikon

      Vi proponiamo una attenta selezione di obiettivi zoom tuttofare Sigma per Nikon che si adattano alle necessità dei fotografi più esperti e degli amatori che hanno una buona conoscenza delle tecniche e dei dispositivi fotografici. Qui troverete zoom con attacco Nikon appartenenti prevalentemente alle linee Contemporary e Art della classificazione degli obiettivi Sigma. Questi zoom tuttofare garantiscono delle performance elevate e permettono ai fotografi che li utilizzano di spaziare ed esplorare la propria creatività ed espressività artistica. Abbiamo scelto obiettivi Sigma che si adattano a fotocamere Nikon reflex sia full-frame che con sensore APS-C, ma anche con compatibilità esclusiva per formato APS-C.

    Mostrando 1 - 7 di 7 articoli
    Mostrando 1 - 7 di 7 articoli

    Attacco Nikon

    Obiettivi Sigma compatibili con fotocamere Nikon

    L’azienda giapponese di prodotti fotografici digitali Sigma, grazie all’alta qualità dei propri prodotti e ai prezzi competitivi, è una delle più importanti al mondo. Rinomata per la produzione di obiettivi fotografici, questa azienda propone un catalogo variegato di obiettivi compatibili con le r...

    Obiettivi Sigma compatibili con fotocamere Nikon

    L’azienda giapponese di prodotti fotografici digitali Sigma, grazie all’alta qualità dei propri prodotti e ai prezzi competitivi, è una delle più importanti al mondo. Rinomata per la produzione di obiettivi fotografici, questa azienda propone un catalogo variegato di obiettivi compatibili con le reflex appartenenti ai migliori marchi attualmente sul mercato. Uno di questi è sicuramente Nikon, altra casa produttrice nipponica leader nel settore. Gli obiettivi Sigma compatibili con le fotocamere Nikon presentano caratteristiche innovative e tecnologie evolute, nonché una compatibilità impeccabile sia con fotocamere mirrorless che reflex. Questo rende Sigma una scelta eccellente per tutti coloro che vogliono un obiettivo di ottima fattura senza dover spendere cifre esorbitanti, sia a livello professionale che amatoriale. La definizione delle immagini ottenute con obiettivi fotografici Sigma con attacco Nikon è eccellente come anche le performance e l’usabilità. 

    Gli obiettivi fotografici Sigma

    Sigma ha elaborato un innovativo sistema di suddivisione dei propri obiettivi che rispecchia e si adatta alle esigenze di scelta del fotografo. Questa classificazione infatti si rifà sia alle caratteristiche tecniche del prodotto sia allo scopo e risultato finale che si ottiene tramite il suo utilizzo. Contemporary, Art e Sport sono le tre linee di obiettivi fotografici Sigma, al cui interno troverete una vasta selezione di zoom, teleobiettivi, ottiche macro e fisse e obiettivi grandangolari. Grazie a questa nuova suddivisione inoltre, il fotografo sarà guidato in modo più facile ed immediato verso il prodotto di cui ha bisogno, suggerendo l’ambito fotografico al quale meglio si adatta ogni obiettivo per risultati sempre adeguati alle proprie necessità.

    La nostra selezione

    Abbiamo selezionato una gamma dei migliori e più performanti obiettivi fotografici Sigma compatibili con fotocamere Nikon reflex e mirrorless, garantendovi sempre la migliore qualità dei prodotti ai migliori prezzi. Infatti la bellezza degli obiettivi Sigma con attacco Nikon non è solo nella resa dell’immagine ma anche nel prezzo: l’azienda si distingue infatti per il vantaggioso rapporto qualità/prezzo dei propri prodotti.

    Più