Filtri

Filtri attivi:

    Produttori

    Informazioni

    Borse e Custodie Ci sono 30 prodotti.

    per pagina
    Mostrando 1 - 24 di 30 articoli
    Mostrando 1 - 24 di 30 articoli

    Borse e Custodie

    Sei nella categoria Custodie e protezioni per fotocamere: qui potrai trovare diversi modelli di custodie protettive adatte alla tua reflex.

    Sia durante l'uso in esterni che in interni, la macchina fotografica è esposta ad usura, graffi, polvere e urti accidentali: con una custodia protettiva, la tua fotocamera sarà al riparo da ogni agente este...

    Sei nella categoria Custodie e protezioni per fotocamere: qui potrai trovare diversi modelli di custodie protettive adatte alla tua reflex.

    Sia durante l'uso in esterni che in interni, la macchina fotografica è esposta ad usura, graffi, polvere e urti accidentali: con una custodia protettiva, la tua fotocamera sarà al riparo da ogni agente esterno in totale sicurezza, praticità ed ergonomia.

    I camera case sono progettati per calzare perfettamente su ogni modello, lasciando scoperti solo i tasti e i comandi.

    Scopri subito il case che fa per te: disponibili in tanti differenti colori!

    Per un fotografo è importante avere una borsa professionale che possa contenere la fotocamera, gli obiettivi e l’attrezzatura. Tra le differenti opzioni a disposizione ci sono le Borse Fotografiche a Spalla, queste sono caratterizzate da un’estrema praticità e sono ottime per l’uso quotidiano.

    Borsa fotografica a tracolla

    Questa tipologia di borsa è sicuramente tra le più utilizzate e viene indossata portando la tracolla regolabile sulla spalla. Una caratteristica che ne fa una borsa molto pratica perché la fotocamera, posizionata nella parte superiore della borsa, è facilmente estraibile in maniera veloce. Ovviamente però la borsa monospalla è adatta se si esce portando la fotocamera, l’obiettivo e a limite altri accessori, mentre se si deve trasportare anche altra attrezzatura non è consigliabile, soprattutto se questa è pesante. Infatti, si andrebbe a porre troppo peso sulla spalla e la schiena creando non pochi problemi.

    Tra la vasta scelta di borse fotografiche a tracolla puoi scegliere modelli di differenti grandezze e colori, più eleganti o sportive. La cosa che hanno tutte in comune è che sono ben progettate con materiali di alta qualità che le rendono comode e perfette per l’utilizzo a cui sono destinate.

    In generale sono dotate di un comparto interno che serve a riporre e imballare il corpo macchina, gli obiettivi e altre attrezzature. Questo comparto può essere intercambiabile ed estraibile così da rendere l’utilizzo della borsa più versatile.

    Troviamo anche differenti tasche utili a contenere gli accessori come il caricabatterie, le batterie, i filtri e altro. Alcuni modelli hanno anche una tasca dove poter riporre il tablet o il portatile (di piccole dimensioni). Inoltre, sono anche fatte di un tessuto idrorepellente in caso di pioggia e di cover impermeabili per quando le condizioni meteorologiche sono peggiori. In questo modo l’attrezzatura sarà sempre protetta.

    Custodia

    Un altro tipo di borsa fotografica professionale a spalla è la custodia. La caratteristica di questa borsa è che è stata progettata per proteggere e portare unicamente la reflex con l’obiettivo. Quindi lo stretto necessario. Sono comode da portare grazie alla tracolla regolabile e sono imbottite per proteggere la fotocamera e l’obiettivo.  

    In generale la forma di queste custodie è fatta appositamente per “fasciare” la macchina fotografica, infatti, ne hanno la forma. Sono leggermente più larghe sopra e più strette sotto così da accogliere la fotocamera compatta mirrorless con l’obiettivo montato. In questo modo non si dovrà prima montarlo e l’utilizzo sarà immediato.

    Poi altri modelli, invece, hanno una forma più piatta e allungata e, grazie agli scomparti estraibili, la fotocamera può essere portata con l’obiettivo smontato e posizionato nello scomparto adiacente.  

    Con la custodia puoi riuscire a portare anche altri accessori piccoli grazie ad altre tasche.

    Anche queste sono fatte con tessuto idrorepellente e hanno una cover per proteggerle dalla pioggia.

    Più