Filtri

Produttori

Informazioni

Borse Fotografiche Ci sono 285 prodotti.

Sotto-categorie

  • Borse e Custodie

    Sei nella categoria Custodie e protezioni per fotocamere: qui potrai trovare diversi modelli di custodie protettive adatte alla tua reflex.

    Sia durante l'uso in esterni che in interni, la macchina fotografica è esposta ad usura, graffi, polvere e urti accidentali: con una custodia protettiva, la tua fotocamera sarà al riparo da ogni agente esterno in totale sicurezza, praticità ed ergonomia.

    I camera case sono progettati per calzare perfettamente su ogni modello, lasciando scoperti solo i tasti e i comandi.

    Scopri subito il case che fa per te: disponibili in tanti differenti colori!

    Per un fotografo è importante avere una borsa professionale che possa contenere la fotocamera, gli obiettivi e l’attrezzatura. Tra le differenti opzioni a disposizione ci sono le Borse Fotografiche a Spalla, queste sono caratterizzate da un’estrema praticità e sono ottime per l’uso quotidiano.

    Borsa fotografica a tracolla

    Questa tipologia di borsa è sicuramente tra le più utilizzate e viene indossata portando la tracolla regolabile sulla spalla. Una caratteristica che ne fa una borsa molto pratica perché la fotocamera, posizionata nella parte superiore della borsa, è facilmente estraibile in maniera veloce. Ovviamente però la borsa monospalla è adatta se si esce portando la fotocamera, l’obiettivo e a limite altri accessori, mentre se si deve trasportare anche altra attrezzatura non è consigliabile, soprattutto se questa è pesante. Infatti, si andrebbe a porre troppo peso sulla spalla e la schiena creando non pochi problemi.

    Tra la vasta scelta di borse fotografiche a tracolla puoi scegliere modelli di differenti grandezze e colori, più eleganti o sportive. La cosa che hanno tutte in comune è che sono ben progettate con materiali di alta qualità che le rendono comode e perfette per l’utilizzo a cui sono destinate.

    In generale sono dotate di un comparto interno che serve a riporre e imballare il corpo macchina, gli obiettivi e altre attrezzature. Questo comparto può essere intercambiabile ed estraibile così da rendere l’utilizzo della borsa più versatile.

    Troviamo anche differenti tasche utili a contenere gli accessori come il caricabatterie, le batterie, i filtri e altro. Alcuni modelli hanno anche una tasca dove poter riporre il tablet o il portatile (di piccole dimensioni). Inoltre, sono anche fatte di un tessuto idrorepellente in caso di pioggia e di cover impermeabili per quando le condizioni meteorologiche sono peggiori. In questo modo l’attrezzatura sarà sempre protetta.

    Custodia

    Un altro tipo di borsa fotografica professionale a spalla è la custodia. La caratteristica di questa borsa è che è stata progettata per proteggere e portare unicamente la reflex con l’obiettivo. Quindi lo stretto necessario. Sono comode da portare grazie alla tracolla regolabile e sono imbottite per proteggere la fotocamera e l’obiettivo.  

    In generale la forma di queste custodie è fatta appositamente per “fasciare” la macchina fotografica, infatti, ne hanno la forma. Sono leggermente più larghe sopra e più strette sotto così da accogliere la fotocamera compatta mirrorless con l’obiettivo montato. In questo modo non si dovrà prima montarlo e l’utilizzo sarà immediato.

    Poi altri modelli, invece, hanno una forma più piatta e allungata e, grazie agli scomparti estraibili, la fotocamera può essere portata con l’obiettivo smontato e posizionato nello scomparto adiacente.  

    Con la custodia puoi riuscire a portare anche altri accessori piccoli grazie ad altre tasche.

    Anche queste sono fatte con tessuto idrorepellente e hanno una cover per proteggerle dalla pioggia.

  • Zaini e Trolley

    In questa sezione trovi le Borse Fotografiche più adatte a portare un maggiore carico rispetto alle altre tipologie (borse a spalla), stiamo parlando di Zaini e Trolley. Se si ha la necessità di portare più attrezzatura e, se questa risulta essere anche più pesante, allora qui si può trovare una vasta gamma di Borse Fotografiche professionali di alta qualità.

    Zaini Fotografici

    Per riuscire a trasportare più attrezzatura l’ideale è acquistare uno Zaino Fotografico. Questo perché ti permette di dividere il peso su tutte e due le spalle, in questo modo né le spalle né la schiena subiranno troppa pressione. Ci sono zaini fotografici di diverse dimensioni e diversi colori.

    I vantaggi di acquistare questo prodotto sono molti oltre a poter portare la macchina fotografica, più obiettivi, altra attrezzatura fotografica, questo tipo di zaino possiede anche una tasca per poter riporre il proprio tablet e/o il computer portatile. L’interno della borsa è suddiviso in scomparti che in alcuni modelli sono anche rimovibili. In generale, questo tipo di zaino dispone anche di varie tasche più piccole e altri scomparti per poter portare diversi accessori professionali e/o personali.

    Quindi lo zaino fotografico è ideale se si vuole trasportare più dispositivi insieme. Ma non solo, è perfetto anche se si viaggia perché si può partire ben equipaggiati e avere entrambe le mani libere, quest’ultima è una caratteristica essenziale se si deve andare in una meta che prevede di camminare nella natura. A rendere ulteriormente perfetti per il viaggio gli zaini fotografici è il fatto che, non solo sono fatti in tessuto idrorepellente, ma molti modelli hanno anche una cover per proteggere la borsa dalla pioggia. In questo mondo la tua attrezzatura sarà al sicuro e all’asciutto.

    Trolley

    Un altro modello di borsa fotografica che si presta ancora meglio a trasportare materiale pesante è il Trolley. Infatti, si può portare l’attrezzatura tenendola al sicuro sia dalla pioggia, sia dai vari possibili urti. Inoltre, con il trolley non dovrai caricare la schiena e le spalle di alcun peso ed è perfetto per il viaggio.

    Il trolley può essere trasportato facilmente grazie alla maniglia e alle ruote. Ovviamente è progettato per essere utilizzato su un suolo piano e rigido, non è adatto da portare nella natura. L’interno del trolley è suddiviso in più scomparti adatti alla diversa attrezzatura, questi scomparti possono anche essere estraibili. Inoltre, ci sono anche altre tasche per portare diversi accessori professionali e/o personali e pure modelli dove è presente la tasca per riporre il proprio tablet e/o il PC portatile.

per pagina
Mostrando 1 - 24 di 285 articoli
Mostrando 1 - 24 di 285 articoli

Borse Fotografiche

Per un fotografo avere una borsa fotografica professionale è molto importante. Quando se ne acquista una bisogna prendere in considerazioni differenti elementi, prima di tutto la capienza che questa deve avere per contenere tutto il necessario. Ma anche il modo di trasportarla è importante ai fini della praticità dell’utilizzo.

Sicuramente un al...

Per un fotografo avere una borsa fotografica professionale è molto importante. Quando se ne acquista una bisogna prendere in considerazioni differenti elementi, prima di tutto la capienza che questa deve avere per contenere tutto il necessario. Ma anche il modo di trasportarla è importante ai fini della praticità dell’utilizzo.

Sicuramente un altro elemento importante è la qualità dei materiali con cui è fatta la borsa. Questo non solo perché deve ovviamente durare nel tempo ed essere resistente, anche perché la funzione della borsa fotografica non è solo quella di contenere tutto il materiale e portarlo più facilmente, ma anche di proteggere la macchina fotografica e gli altri strumenti. In questo modo si può essere tranquilli di trasportarli in tutta sicurezza.

Vi è una vasta gamma di borse tra cui scegliere, sono disponibili in diverse misure e colori:

Borse Fotografiche a Spalla

Le borse fotografiche a spalla possono essere a tracolla oppure custodie.

Le borse fotografiche a tracolla sono davvero molto comode e pratiche, ideali soprattutto per uso quotidiano. Infatti, si portano sulla spalla con la cinghia. Questa posizione favorisce la rapidità con cui può essere presa la macchina fotografica dalla borsa, che in genere si trova posizionata nella parte superiore.

Con le custodie per fotocamere il design cambia perché sono fatte appositamente per portare e proteggere lo stretto necessario, ovvero la reflex e l’obiettivo. Quest’ultimo, nella maggior parte dei modelli, può essere già montato e trasportato così, pronto all’uso. Ecco perché sono chiamate toploader.

Borse Fotografiche a Schiena

Se, invece, si ha la necessità di trasportare più accessori, allora la soluzione più adatta è proprio quella di affidarsi alle borse fotografiche a schiena. Non solo sono più capienti, ma anche più comode se si deve camminare molto, questo perché dividendo il peso su entrambe le spalle si evitano affaticamento e dolori.

Borse Fotografiche a Ruote

Invece, se il carico di attrezzatura che si deve portare è tanto allora andrà bene una bella e capiente borsa a ruote. Con un trolley si può stare tranquilli che l’attrezzatura rimanga al sicuro e che non si rischia di affaticarsi troppo trasportandola.

Qui si ha davvero l’imbarazzo della scelta, perché su Reset Digitale si trova una vasta gamma di Borse, Custodie, Zaini e Trolley.

Più