Filtri
Produttori
Obiettivo Tamron SP 35mm F1.4 Di USD (F045) per Canon Con questa lente della casa giapponese, il 35mm F/1.4, Tamron è riuscita ad eliminare tutte le distorsioni con il gruppo ottico composto da 14 lenti in 10 gruppi. Garantisce foto eccellenti grazie ai numerosi vetri speciali, tra cui quattro lenti LD (Low-Dispersion) e tre elementi GM (Glass Molded...
Obiettivo Tamron SP 90mm F2.8 Di Macro VC USD (F017) x Canon Stabilizzato: dotato dell'esclusivo sistema di compensazione delle vibrazioni Tamron VC (Vibration Compensation) - Super Performance: la serie Super Performance di Tamron è una linea di obiettivi in grado di soddisfare esigenze elevatissime.
Obiettivo Tamron SP 85mm F1.8 Di VC USD (F016) x CanonObiettivo Tamron SP 85mm F1.8 Di VC USD (F016) x CanonObiettivo Tamron SP 85mm F1.8 Di VC USD (F016) x CanonObiettivo Tamron SP 85mm F1.8 Di VC USD (F016) x CanonObiettivo Tamron SP 85mm F1.8 Di VC USD (F016) x CanonObiettivo Tamron SP 85mm F1.8 Di VC USD (F016) x CanonObiettivo Tamron...
Obiettivo Tamron SP 45mm F1.8 Di VC USD (F013) x Canon Lens
Obiettivo Tamron SP 35mm F1.8 Di VC USD (F012) x Canon Lens
Le ottiche fisse sono obiettivi fotografici a lunghezza focale fissa a cui, di conseguenza, non è possibile modificare la lunghezza focale, cosa che al contrario avviene per gli zoom. Per questo motivo, non permettono al fotografo di avvicinare un’immagine e quindi per poterlo fare, il fotografo che utilizza questo tip...
Le ottiche fisse sono obiettivi fotografici a lunghezza focale fissa a cui, di conseguenza, non è possibile modificare la lunghezza focale, cosa che al contrario avviene per gli zoom. Per questo motivo, non permettono al fotografo di avvicinare un’immagine e quindi per poterlo fare, il fotografo che utilizza questo tipo di obiettivo sarà costretto a spostarsi fisicamente in avanti per riprendere la scena più da vicino.
Gli obiettivi a lunghezza focale fissa, conosciuti più comunemente come ottiche fisse, presentano molti benefici. In primo luogo, a differenza di un obiettivo zoom, le ottiche fisse sono in grado di ottenere foto molto più nitide, luminose e delineate grazie alla loro capacità di incamerare molta luce all’interno dell’obiettivo. Inoltre mancando completamente le parti mobili, questo tipo di ottica risulta particolarmente leggero e pratico, perfetto per tutti coloro che hanno necessità di viaggiare e vogliono catturare i momenti speciali o per coloro che fanno del viaggio un bellissimo lavoro fotografico. Ma non sono ottiche utili solo a coloro che amano viaggiare. Infatti avendo una grandezza ridotta rispetto ad altri tipi di obiettivi, si adattano molto bene anche alla street photography, un genere di fotografia che negli ultimi anni ha riscosso un successo enorme e che cerca di catturare l’essenza della vita sociale nel momento in cui accade.
Le ottiche fisse Tamron sono dispositivi molto versatili e che garantiscono buonissime prestazioni. Infatti sono obiettivi che consentono la sperimentazione creativa di ogni fotografo, dal professionista ai principianti con una buona infarinatura di conoscenza tecnica fotografica. Inoltre le ottiche fisse Tamron compatibili con Canon si adattano perfettamente a fotocamere reflex full-frame e reflex digitali con sensore APS-C, nonché con fotocamere digitali mirrorless.
Le ottiche macro o obiettivi macro sono delle lenti specifiche che permettono di scattare immagini con un particolare ingrandimento dei soggetti più piccoli, portando così all’attenzione dello spettatore una ricchezza di particolari e dettagli che altrimenti sfuggirebbero a occhio nudo. Questo tipo di obiettivi perciò si adatta particolarmente alla cosiddetta macrofotografia, un genere fotografico che ritrae un soggetto nelle sue dimensioni reali oppure ingrandite. Di conseguenza le ottiche macro si distinguono dagli altri obiettivi proprio perché riescono a ottenere un rapporto di riproduzione pari o maggiore di 1:1 con una distanza di messa a fuoco abbastanza corta.
Come abbiamo visto, le ottiche macro sono lenti progettate per offrire risultati ottimali ad una distanza di messa a fuoco molto ridotta. Oltre a questa caratteristica principale, una proprietà particolare delle ottiche macro è la ridotta profondità di campo: questo aspetto viene considerato spesso come un difetto mentre invece può diventare un pregio perché uno sfondo che rimane sfocato permette al soggetto a fuoco di risaltare maggiormente. Infine, le ottiche macro possono essere facilmente utilizzate con elevate prestazioni anche per catturare soggetti comuni a distanze normali o meno ridotte rispetto a quelle impiegate nella fotografia macro e ottenere risultati bellissimi e affascinanti.
Se creare bellissimi primi piani e catturare i particolari più piccoli di un’immagine in modo nitido è quello che state cercando da un obiettivo fotografico, allora le ottiche macro Tamron compatibili con fotocamere digitali Canon fanno al caso vostro. Infatti, sfruttando al meglio le più recenti innovazioni tecnologiche, queste lenti offrono dei risultati incredibili, nitidi, carichi di dettagli e ricchi di colori. In questo modo la creatività e la fantasia del fotografo vengono sfruttate al meglio: che esso sia un amatore oppure un fotografo professionista, questi obiettivi si adattano alle esigenze di ognuno. Infine le ottiche macro Tamron compatibili con Canon sono compatibili con fotocamere Canon reflex full-frame e con sensore APS-C e con fotocamere Canon mirrorless.