Filtri
Produttori
Console Tamron TAP-in per obiettivi Canon EF Lense Da oggi gli obiettivi Canon possono essere aggiornati nel firmware e personalizzati modificando le varie impostazioni adattandole in maniera esclusiva alle proprie esigenze di scatto e in base al modo in cui il fotografo utilizza l’obiettivo che, in questo modo, diventerà molto più versatile e facile da...
Obiettivo TAMRON 90 SP 90MM F 2.8 1:1 AF DI MACRO x CANON
Le ottiche macro o obiettivi macro sono delle lenti specifiche che permettono di scattare immagini con un particolare ingrandimento dei soggetti più piccoli, portando così all’attenzione dello spettatore una ricchezza di particolari e dettagli che altrimenti sfuggirebbero a occhio nudo. Questo tipo di obiettivi perciò ...
Le ottiche macro o obiettivi macro sono delle lenti specifiche che permettono di scattare immagini con un particolare ingrandimento dei soggetti più piccoli, portando così all’attenzione dello spettatore una ricchezza di particolari e dettagli che altrimenti sfuggirebbero a occhio nudo. Questo tipo di obiettivi perciò si adatta particolarmente alla cosiddetta macrofotografia, un genere fotografico che ritrae un soggetto nelle sue dimensioni reali oppure ingrandite. Di conseguenza le ottiche macro si distinguono dagli altri obiettivi proprio perché riescono a ottenere un rapporto di riproduzione pari o maggiore di 1:1 con una distanza di messa a fuoco abbastanza corta.
Come abbiamo visto, le ottiche macro sono lenti progettate per offrire risultati ottimali ad una distanza di messa a fuoco molto ridotta. Oltre a questa caratteristica principale, una proprietà particolare delle ottiche macro è la ridotta profondità di campo: questo aspetto viene considerato spesso come un difetto mentre invece può diventare un pregio perché uno sfondo che rimane sfocato permette al soggetto a fuoco di risaltare maggiormente. Infine, le ottiche macro possono essere facilmente utilizzate con elevate prestazioni anche per catturare soggetti comuni a distanze normali o meno ridotte rispetto a quelle impiegate nella fotografia macro e ottenere risultati bellissimi e affascinanti.
Se creare bellissimi primi piani e catturare i particolari più piccoli di un’immagine in modo nitido è quello che state cercando da un obiettivo fotografico, allora le ottiche macro Tamron compatibili con fotocamere digitali Canon fanno al caso vostro. Infatti, sfruttando al meglio le più recenti innovazioni tecnologiche, queste lenti offrono dei risultati incredibili, nitidi, carichi di dettagli e ricchi di colori. In questo modo la creatività e la fantasia del fotografo vengono sfruttate al meglio: che esso sia un amatore oppure un fotografo professionista, questi obiettivi si adattano alle esigenze di ognuno. Infine le ottiche macro Tamron compatibili con Canon sono compatibili con fotocamere Canon reflex full-frame e con sensore APS-C e con fotocamere Canon mirrorless.